Test intolleranze alimentari
Test intolleranze
In cosa consiste?
Il test delle intolleranze alimentari è un’analisi non invasiva e indolore. Grazie a una macchina che rilascia microimpulsi elettrici secondo il principio dell’elettroagopuntura di Vohl, è possibile registrare gli eventuali accumuli di sostanze.
A seconda dei valori, è possibile comprendere se vi siano uno o più alimenti che il corpo ha difficoltà a smaltire.
Il risultato dell’analisi viene stampato immediatamente. La tecnologia permette di valutare 200 alimenti. L’esame eseguito in farmacia ha una durata di circa 15 minuti.

Dieta per intolleranze alimentari e per lo smaltimento di alimenti in accumulo
Una volta ottenuti i risultati dell’esame, gli specialisti della farmacia sapranno indicarti una specifica dieta per intolleranze alimentari, così da aiutarti a smaltire al meglio gli alimenti in accumulo.
Un piano nutrizionale personalizzato è il modo più efficace per risolvere alcune delle principali cause che sono all’origine di problemi intestinali e di stomaco, di malessere diffuso e di spossatezza.
Le diete per le intolleranze alimentari possono indicare un periodo di sospensione di alcuni alimenti così come l’integrazione di altre sostanze.

Vuoi saperne di più sul test intolleranze?

Stress e stile di vita poco salutare rafforzano i sintomi
I sintomi di un’intolleranza alimentare sono molteplici.
A seconda dell’intolleranza i disturbi si presentano perlopiù dopo 1-4 ore dall’assunzione del cibo, a volte anche dopo, quando ha luogo una fermentazione di carboidrati (tipi di zucchero) nell’intestino crasso.
Lo stress o uno stile di vita poco salutare possono rafforzare i sintomi, ma non sono la causa. Noi della farmacia Comotti saremo felici di consigliarti ed aiutarti.
La Farmacia Comotti di Milano presta particolare attenzione all’alimentazione e all’influenza dei diversi alimenti sul benessere delle persone. Per questo motivo esegue i test per intolleranze alimentari, al fine di aiutare a pianificare diete e percorsi nutrizionali volti a farti sentire bene.
Lo staff si occupa delle analisi di laboratorio, della consulenza personalizzata e dell’elaborazione di un piano nutrizionale individuale per ciascun paziente. Vuoi iniziare a nutrire il tuo corpo nel modo più adatto alle tue esigenze?
Richiedi un test delle intolleranze alimentari contattando la Farmacia Comotti, a Milano in via Piazza Cavour 5.

Recaller test
Recaller è un test innovativo, l’unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Un sistema integrato di diagnosi e interpretazione dei dati abbinato a una dieta personalizzata.
Recaller è un sistema diagnostico per il controllo dell’infiammazione da cibo e il recupero della tolleranza alimentare. Un aiuto reale per chi fa del proprio benessere una priorità. Recaller è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello effettuabile da chiunque.
Grazie a questo prelievo riusciamo ad analizzare le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobine G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).
PerMe' test
PerMè Test ti aiuta a capire se stai consumando in eccesso zuccheri o specifici alimenti misurando l’infiammazione del tuo organismo e interpretando l’eventuale predisposizione genetica alle malattie metaboliche più significative.
Gli specialisti della Farmacia Comotti, sulla base dei risultati ti suggeriranno un percorso personalizzato di tipo nutrizionale e integrativo.
Cosa ottengo dal mio PerMe' test?
- Una diagnosi medica basata sulla interpretazione dei dati di laboratorio
- La misurazione dei tuoi livelli infiammatori.
- L’identificazione del Profilo Alimentare Personale che consente la personalizzazione nutrizionale tramite una dieta di rotazione dei Grandi Gruppi Alimentari.
- La misurazione dei tuoi livelli di glicazione e di infiammazione da zuccheri.
- La valutazione di eventuali polimorfismi genetici che caratterizzano una maggiore suscettibilità personale allo sviluppo di diabete, obesità, steatosi epatica e patologie autoimmuni.
